Presentazione studio Torelli


Mi chiamo Alessandro Torelli e sono un Perito con specializzazione in Elettrotecnica iscritto dal 1987 al collegio dei Periti Industriali.

Attualmente sono socio dello Studio elettrotecnico Torelli fondato da mio padre nel 1979 dove svolgiamo principalmente progettazioni e consulenze di impianti elettrici comprese tutte le attività necessarie attinenti all’impiantistica elettrica.

Grazie alle conoscenze storiche acquisite negli oltre trent’anni di attività abbiamo capito che è fondamentale comprendere le esigenze del cliente trovando in modo professionale e competente la soluzione ottimale o fornendo il servizio di cui ha bisogno.

A seguito delle più recenti Leggi e norme, come ad esempio la Legge 46/90, abrogata dal D.Lgs. 37/08, il DPR 547/55 con la Legge 626, ora sostituita dal D.Lgs. 81/08, il DPR 151/11 e molte altre sicuramente note agli esperti del settore, la maggior parte degli impianti tecnici sono soggetti all’obbligo di progettazione eseguita da un Professionista abilitato, al fine di assicurare all’utente una adeguata sicurezza nella gestione del suo impianto.

A questo punto vorrei ringraziarti perché se mi stai seguendo vuol dire che hai trovato interesse nella mia professionalità e nei servizi che posso proporti per facilitare la tua attività lavorativa, risolverti una serie di problematiche e, perché no, potenzialmente ottenere grandi risparmi.

Con questo sito vorrei quindi diffondere la conoscenza degli obblighi normativi, incentivando e chiarendo il fatto che la progettazione non deve essere vista superficialmente come necessità di adempimento alle norme di Legge, ma considerarla come elemento essenziale per la realizzazione a regola d’arte dell’impianto, con l’obiettivo di perseguire l’uso sempre più accurato delle norme CEI e UNI, che hanno come principale finalità la riduzione dei rischi, molto spesso sottovalutati.

Queste informazioni saranno particolarmente utili a chi, non essendo un esperto del settore vuole trovare un riferimento di base, oppure, per chi lavora nel settore trovare un supporto per  approfondire alcuni argomenti o chiarire dubbi.

Nel corso del tempo cercherò di offrire un supporto professionale dedicato al settore impiantistico elettrico, arricchirò questo sito con informazioni, pagine dedicate alle norme e Leggi principali e tratterò alcuni argomenti tecnici, sperando di poter fornire un’utile raccolta di informazioni.

Ti suggerisco di consultare il sito per vedere la grande quantità di servizi che siamo in grado di offrirti eventualmente lasciando un tuo commento sul blog, facendo domande specifiche che saranno trattate successivamente o scrivendomi direttamente una e-mail.

Alessandro Torelli

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>