Seconda edizione del bando “il sole a scuola”


Bando Fotovoltaico “il sole a scuola”

Con il nuovo bando per il fotovoltaico scuole (su tetto) di potenza nominale non inferiore a 1 kW e non superiore a 20 kW con dotazione fino a € 3.000.000,00 sarà concesso un contributo dal ministero è pari al 100% del costo fino a 40mila euro per edificio scolastico comprensivo di IVA.

I Comuni con meno di 50.000 abitanti possono presentare fino a 5 progetti.

Le spese ammissibili:

a) progettazione, direzione lavori, collaudo degli impianti;

b) fornitura dei materiali e dei componenti;

c) installazione e posa in opera;

d) eventuali opere edili strettamente necessarie;

e) spese sostenute dalla scuola per supportare l’attività didattica di realizzazione delle analisi energetiche e degli interventi di razionalizzazione e risparmio energetico. Tale voce di spesa sarà ritenuta ammissibile in una misura massima pari a 1.000,00 euro al lordo di IVA.

L’ordine di valutazione e di concessione del contributo è sequenziale, secondo la data di spedizione delle rispettive domande.

I progetti saranno valutati nell’ambito di gruppi omogenei, ciascuno costituito esclusivamente da domande spedite alla stessa data.

I progetti verranno finanziati fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

 

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>