Colonnine di ricarica veicoli elettrici


Le problematiche ambientali, la carenza di combustibili fossili, la disponibilità di tecnologie avanzate, sono le principali motivazioni che ci spingono a porgere maggiore interesse su sistemi di mobilità alternativa.

L’industria dell’auto sta rispondendo alle richieste del mercato con la produzione di nuove auto elettriche ed ibride, anche se al momento i prezzi elevati, la ridotta autonomia e la mancanza di una rete strutturata delle colonnine di ricarica elettrica sta rallentando la diffusione.

Missione del nostro studio è di contribuire al fenomeno della diffusione dei veicoli elettrici per la riduzione dell’inquinamento ambientale e la riduzione delle emissioni di CO2 per uno sviluppo socio-economico sostenibile.

Lo Studio elettrotecnico Torelli s.s., data l’esperienza pluriennale nel settore elettrico, si propone come partner competente nella progettazione dei sistemi di gestione e di ricarica dei veicoli elettrici compresa la relativa predisposizione della gestione online.

Le nostre competenze si estendono dallo studio di fattibilità alla progettazione esecutiva, dalla direzione lavori al collaudo finale.

Siamo in grado di progettare soluzioni impiantistiche delle stazioni di ricarica auto elettriche di ogni genere e per ogni tipologia di cliente: amministrazioni pubbliche, parcheggi, privati, centri commerciali, alberghi, aziende, condomini, ecc.

La proposta di progettazione e di consulenza si estende non solo alla struttura del sistema di ricarica, ma al valore aggiunto della gestione in rete.

Il sistema di gestione delle colonnine di ricarica risulta ad oggi la parte meno conosciuta ma più importante. Per questo motivo siamo in grado di organizzare tutto ciò che può risultare necessario per una gestione ottimale mediante l’utilizzo di sistemi di riconoscimento utenti, supervisione e gestione delle varie postazioni pubbliche o private dislocate sull’intero territorio nazionale, amministrazione della ricarica mediante pagamenti e servizi terzi, sia per piccole soluzioni sia per grandi gruppi e molto altro.

I tecnici del nostro studio, oltre ad essere costantemente aggiornati sulle novità del settore sono supportati dai principali centri di ricerca per ottenere sempre il miglior risultato tecnologico e proporre sempre la soluzione più idonea.

I professionisti specializzati dello Studio elettrotecnico Torelli s.s. sono disponibili per informazioni e chiarimenti in merito alla progettazione di sistemi gestione e di ricarica per veicoli elettrici, contattando il numero 335.5701217.

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>