E-Mobility – Stazioni di ricarica auto elettriche   Recently updated !


E-MOBILITY – STAZIONI DI RICARICA AUTO ELETTRICHE

Colonnine di ricarica auto elettriche

Studio Torelli – Stazione di ricarica auto elettriche

Anche se fino a qualche mese fa sembrava irraggiungibile ed utopistico, la mobilità elettrica sta diventando sempre più realtà fondata su progetti sostenibili.

Già dal 2015 lo “Studio elettrotecnico Torelli ss” ha iniziato a progettare le prime stazioni di ricarica auto elettriche, aumentando sempre più il numero di siti ed adeguando costantemente le soluzioni progettuali con le tecnologie più moderne ed in continua evoluzione.

Le stazioni di ricarica progettate variano dal pubblico o privato a configurazioni con varie potenze di ricarica (aumentando la potenza diminuisce il tempo di ricarica).

La peculiarità delle progettazioni e conseguenti realizzazioni, è caratterizzata da un’ampia gamma di proposte che adottano soluzioni tecnologiche assolutamente innovative.

Grazie alla esperienza acquisita in questo nuovo settore, lo studio è in grado di progettare stazioni di ricarica complete, capaci di gestire indifferentemente colonnine di ricarica lenta o qualsiasi soluzione di ricarica veloce, sia in AC che DC.

Studio Torelli - Colonnine di ricarica auto elettriche

Studio Torelli – Stazione e colonnine di ricarica auto elettriche

Ovviamente anche la distribuzione elettrica deve essere adeguata ed anche sotto questo aspetto apparentemente secondario si annidano problematiche e rispetto normativo specifico, al quale lo studio è in grado di fornire le adeguate soluzioni.

All’interno delle stazioni per la ricarica auto è possibile far coesistere anche le ricariche per le moto elettriche o per le bici (e-bike), fino alla ricarica di PC portatili, tablet o cellulari, se concepite con la corretta infrastruttura gestionale.

In molti casi è anche richiesta una adeguata pubblicità, continuità e garanzia di servizio, semplicità di utilizzo anche per utenti stranieri o saltuari, caratteristiche che devono essere previste già in fase progettuale con i giusti componenti e servizi.

Grande aiuto e valore aggiunto alle progettazioni arriva in particolar modo dalla piattaforma per la gestione delle ricariche pubbliche che è stata individuata nel prezioso servizio fornito dalla “Smartbit srl”, una startup innovativa fondata recentemente e proprio per questo concepita con tutte le soluzioni più innovative e di avanguardia.

 

Lo “Studio elettrotecnico Torelli ss” è disponibile per fornire eventuali chiarimenti o approfondimenti sull’argomento.

Consulta argomenti correlati MOBILITA’ ELETTRICA

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>